Bicicletta che passione


La bicicletta uno sport sano ed ecologico per tutti

La bicicletta uno sport sano ed ecologico per tutti
Ecco le foto di alcune biciclette che possiedo

Biciclette di Paolo & famiglia


























 











Bicicletta da città OLIMPIA











Bicicletta corsa WILIER TRIESTINA Comp. di Paolo




                                                          Bici della moglie da Città  "FRERA"


                                     
La bicicletta uno sport sano ed ecologico per tutti

Muovendosi in bicicletta si risparmia tempo (quello normalmente dedicato a cercare parcheggio) e benzina: con la  bella stagione è lo sport ideale per chi come me ama la NATURA, le gita in compagnia e la vista di un bel paesaggio anche mentre si bruciano calorie.
 C'è chi sale in sella ogni giorno per gli spostamenti quotidiani e chi preferisce una tranquilla gita nei giorni di festa. Pedalare fa bene alla salute, al portafogli ed è un ottimo metodo per tenersi in forma. Per quel che so due percorsi al giorno da 15 minuti l'uno bastano per mantenere sano il nostro cuore e l'intero sistema cardiovascolare.
 La capacità di respirazione migliora, i muscoli vengono tonificati e le articolazioni si mantengono sane per un lungo periodo.
 Anche per chi vuole mantenersi o rimettersi in forma, la bicicletta è una delle soluzioni più efficaci: se non erro in un' ora a 25 Km/h si bruciano circa dai 400-500 calorie. Chi fa esercizio ogni giorno diminuisce notevolmente il rischio di obesità, asma e perfino disturbi del sonno.
 Durante l'attività fisica infatti il nostro corpo produce endorfina , l'ormone del benessere, il principale antagonista di stress, depressione e insonnia. Pedalare  è inoltre un'ottima terapia riabilitativa per tutti coloro che hanno problemi di artrosi alle gambe, ipertensione, traumi alle ginocchia o alle caviglie.
 Pronti per una bella scampagnata?  Ovviamente senza inquinare l'ambiente.
 Salvaguardia la natura che ti circonda anche tu... L'asciando ai tuoi figli la possibilità di godere del verde che ci rimane.
       
Paolo C. 27 Aprile 2013


Un giro in bici

 Optare per le due ruote per gli spostamenti in città è sempre più diffuso. Una scelta eco che mette allegria e fa bene alla linea.
 Se non lo sapete le biciclette hanno superato le auto. In una ricerca che ho fatto sul Web ho scoperto che nel 2011 in Italia sono state vendute 1.750.000 bici. E i dati per il 2012, ancora non ufficiali, lasciano prevedere un sorpasso anche più netto. non accadeva dagli anni'60: uno scarto di quasi 2 mila pezzi sembra poco, ma diventa molto se aggiungiamo i mezzi comprati usati o recuperati nelle cantine.
 Sono quasi 5 milioni gli italiani che hanno deciso di sostituire l'auto con le due ruote. ottimo direi.
 Con la primavera alle porte, in effetti, l'idea di muoversi pedalando all'aria aperta, senza rinchiudersi in autobus, una metropolitana o un' automobile, piace.

Paolo C.  28 Aprile  2013



Nessun commento: